Una Luce alla Fine del Tunnel Americano


Piccola Buona Notizia dall'America.
Che pubblichiamo perchè oggi tutti i mercati sono talmente collegati tra di loro che quanto accade specie in nazioni finanziariamente (e in questo caso anche militarmente) dominanti vanno immediatamente ad influenzare la nostra solo apparentemente lontana economia nazionale.

Reuters oggi informa che Marzo è stato un mese positivo per i prezzi delle case come già lo era stato Aprile indicando la possibilità che si stia formando quel trend positivo che tutti gli operatori del settore stavano attendendo da tempo.
La speranza è infatti che, anche se non di una vera e propria crescita, si possa finalmente parlare almeno di una stabilizzazioine del mercato immobiliare.

L'importante indice composite S&P Shiller ha indicato un aumento dello 0.1% che sostanzialmente indicherebbe un arresto di quel declino dei prezzi che ormai era in corso da tempo.
Va notato che il primo trimestre rimane comunque sempre in negativo, vista la cattiva performance di Gennaio, ma una percentuale negativa solo per il 2% contro il 3.9% dell'ultimo trimestre del 2011.

Come si diceva prima non una grandissima notizia positiva in assoluto ma che alla Redazione di Prestito.it noi molto apprezziamo perchè ci fa ricordare che prima o poi tutti i cicli tendono ad esaurirsi ed a fare una inversione di marcia.

Mentre qualche volta quando si è nel tunnel di una violenta crisi economica ci si autoconvince (erroneamente) che la crisi stessa possa durare per un periodo senza fine e non si riesce cosi' a vedere che invece anche i tunnel poi finiscono, a volte prima di quanto ci si aspetti, e che alla fine del tunnel c'è sempre una radiosa luce.

Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2012-05-29 









Calcola la tua Rata

%