In Emilia Romagna il sistema turistico ha un peso molto rilevante.
Rilevante al punto da valere circa il 9% dell'intero sistema turistico nazionale.
Per questo sulla scia di EXPO 2015 questa dinamica Regione Italiana ha deciso di promuoversi ad oltranza oltre confine coinvolgendo in questa sua azione sia imprese che istituzioni che associazioni di categoria.
Come diretta conseguenza di questa linea di azione Maurizio Melucci, Assessore Regionale al Turismo, lancia, assieme ai colleghi Tiberio Rabboni e Luciano Vecchi, rispettivamente alla Agricoltura e alle Attività produttive, tre bandi per prestiti e finanziamenti per due milioni di Euro per enti e per aziende che abbiano la volontà di entrare nel grande circuito dell'esposizione portando idee e progetti per grandi eventi.
Certamente questa regione può offrire moltissimo con il suo milione circa di posti letto, quattromila alberghi, la favolosa Motor Valley in Emiilia ricca di tredici musei, quattro autodromi, e nomi Internazionali mondiali come Ferrari, Maserati, Lamborghini e Ducati.
All'Expo 2015 Emilia Romagna si presenta con uno stand nel padiglione della Mostra delle Regioni, uno spazio espositivo di duecento metri quadrati per la Settimana dell'Emilia Romagna (dal 18 al 24 Settembre) e una vera e propria piazzetta per l'organizzazione degli eventi.
Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it