Unicredit Apre ai Prestiti Grazie ai Fondi BCE


Secondo Giuseppe Vita, Presidente di Unicredit, la grande banca Italiana si prepara a concedere prestiti e finanziamenti dedicati a iniziative intelligenti che devono avere un minimo di garanzia in quanto "i soldi prestati vanno restituiti".
Una frase sicuramente positiva se Unicredit si accinge ad aprire i rubinetti dei prestiti e finanziamenti con una dovuta cautela ma senza pretendere impossibili garanzie che solitamente chi ha bisogno di un prestito o finanziamento non può e non vuole dare.

Non vi è alcun dubbio che i prestiti vadano restituiti e per questo Unicredit deve valutare attentamente le persone, le famiglie o le imprese industriali e commerciali che andranno a chiedere un prestito o un finanziamento.
D'altro conto, tuttavia, sarebbe assurdo chiedere, ai soggetti selezionati anche per la propria affidabilità, delle garanzie totali che spesso chi ha bisogno di un prestito non è in grado di dare.

Nel corso di questo primo round di Targeted Longer Term Refinancing, conosciuto meglio come TLTRO, promosso e finanziato dalla Banca Centrale Europea, Unicredit ha raccolto ben 7,5 Miliardi di Euro “prestati a bassissimo costo”.
La banca si trova dunque in condizione di poter a sua volta finanziare progetti che potranno avere un decisivo impatto sulla economia reale.

In realtà gli operatori finanziari non nascondono una certa delusione per i risultati di questa prima asta di prestiti speciali concessi dalla BCE.
Ci si aspettava infatti una richiesta di prestiti attorno ai 150 Miliardi di Euro ma in realtà le banche Europee hanno voluto e ottenuto “solo” 82,6 Miliardi, una cifra molto modesta in relazione alle anticipazioni.

Secondo molte Banche questo importo ridotto è dovuto alla scarsa richiesta di crediti, una interpretazione alquanto discorde da quella del mercato che invece ritiene che la richiesta vi sia ma che chi richiede i prestiti o finanziamenti abbia estreme difficoltà ad ottenerli.


Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2014-09-19 









Calcola la tua Rata

%