Prestiti ad imprese espositrici alla Fiera theMICAM


Prestiti ad imprese espositrici alla Fiera theMICAM
Sino a qualche anno fa le imprese che volevano partecipare al MICAM di Milano - Fiera Internazionale della Calzatura dovevano "lottare" ed affrettarsi per ottenere uno spazio espositivo ben visibile e d'impatto per i visitatori ... oggi invece la "lotta" pare essersi spostata sul fronte del Credito, ovvero reperire la liquidità per partecipare.

Pare collocarsi proprio a copertura di questa "nuova" esigenza l'accordo siglato tra ANCI Servizi e la Banca Unicredit la quale ha messo in essere uno speciale FINANZIAMENTO UNICREDIT ALLE IMPRESE ESPOSITRICI A theMICAM

Infatti sul sito web del theMicam - che questo anno si terrà dal 31 Agosto al 15 Settembre 2014 presso il polo Fieristico di Milano (Rho-Pero) - è presente il seguente testo che riportiamo integralmente:

----- testo estratto dal sito web del "theMICAM" micamonline.com -----

Accordo ANCI Servizi - UniCredit per il sostegno alle PMI che puntano sull’innovazione e sulla ricerca di nuovi mercati grazie alla partecipazione a theMICAM: linee di credito dedicate, Supercash rotativo a tasso fisso, per far fronte sia a spese/investimenti legati alla partecipazione a theMICAM oppure sia per finanziare il ciclo produttivo generato da tale partecipazione.

FINANZIAMENTO UNICREDIT ALLE IMPRESE ESPOSITRICI A theMICAM

Credito rotativo per la partecipazione a theMICAM

ANCI Servizi, ente organizzatore di theMICAM, ha siglato un accordo con UniCredit per il sostegno alle piccole e medie imprese italiane che puntano sull’innovazione e sulla ricerca di nuovi mercati grazie alla partecipazione alla rassegna internazionale della calzatura di Milano.
Finalità della linea di credito
L’accordo prevede la messa a disposizione di linee di credito dedicate, Supercash rotativo a tasso fisso, per far fronte sia a spese/investimenti legati alla partecipazione a theMICAM, sia a finanziare il ciclo produttivo generato da tale partecipazione come l’acquisto di scorte, l’anticipo di ordini, fatture e contratti.

Modalità d'uso
La linea di credito è utilizzabile in tutto o in parte attraverso singoli finanziamenti di durata sino a 6 mesi erogabili nei limiti d’importo del plafond concesso, pari a min. 20.000 euro.
La linea può essere utilizzata in momenti differenti e ciascun utilizzo potrà essere richiesto in momenti successivi alla concessione.
Il rimborso delle singole rate di ammortamento ripristina la disponibilità del plafond, permettendo l’erogazione di nuovi finanziamenti, secondo la formula del credito rotativo.

Tasso applicato
Il tasso è parametrato al tasso Euribor 12 mesi maggiorato di uno spread variabile a partire dal 2,40 % in ragione del profilo di rischio assegnato dalla Banca all’impresa richiedente.

Come accedere alla linea di credito
Le aziende che entrano in contatto con Unicredit per richiedere il finanziamento devono qualificarsi come espositori theMICAM tramite la presentazione della notifica di assegnazione alla mostra rilasciata dall'ente organizzatore.

Consulta il sito di Unicredit per avere maggiori dettagli e per fissare un appuntamento
Fax 051 0936059

Area Economica e Servizi alle Imprese - assocalzaturifici.it, tel. 02 43829231


------------------------------------------------------

Iniziativa, questa di ANCI Servizi e Banca Unicredit, certamente lodevole e senza dubbio molto utile alle Aziende espositrici a theMICAM, ma che purtroppo, al contempo, ci fa capire come la Crisi Economica dell'economia reale in Italia sia ancora molto forte e come permanga una grande carenza di liquidità, soprattutto per le PMI Italiane.
Carenza di liquidità ed estrema difficoltà di Accesso al Credito Bancario "standard" non certamente limitata al solo settore manufatturiero.

Jennifer Swen
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-08-08 









Calcola la tua Rata

%