Prestito.it Augura Buon Anno - Si chiude il 2013


Auguri di Buon Anno a tutti dalla Redazione di Prestito.it

Come sempre la chiusura di un anno è tempo di Bilanci e Prestito.it non intende certo esimersi dalla tradizione.

Il Bilancio per il Portale Prestito.it a circa un anno e mezzo dal suo lancio è decisamente positivo, la crescita dei visitatori nel 2013 rispetto al 2012 è stata in doppia cifra (+43%), dobbiamo quindi ringraziare tutti i visitatori che molto assiduamente seguono il canale News di Prestito.it e i tanti utenti che, tramite form online o email, hanno contattato la nostra Redazione.

Purtroppo però non si può dire la stessa cosa per il "Bilancio dei Prestiti e Finanziamenti erogati da Banche e Finanziarie Italiane nel 2013".
Possiamo tranquillamente affermare che il 2013 in Italia è stato "Anno Orribilis", dell'era moderna, per quanto concerne l'accoglimento e l'erogazione di Prestiti a PMI e Prestiti Personali. Il fenomeno del Credit Crunch Bancario è stato anche più aggressivo del 2012, anno in cui tale fenomeno si era manifestato già piuttosto severamente.

L'Augurio che Prestito.it fa è che il 2014 sia un "anno di ripartenza" anche per quanto concerne l'accesso al credito di Famiglie e Imprese.
Un Nuovo Anno dove anche le Banche Italiane tornino a fare il mestiere che nel passato le ha portate ad assumere una posizione centrale e molto importante per l'economia interna Italiana; ovvero Prestare Denaro".

Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it



Redazione - Prestito.it - 2014-01-01 









Calcola la tua Rata

%