SNAM ottiene Prestito BEI da 365 milioni di euro


Mentre le PMI Imprese Italiane faticano anche solo per mantenere le attuali linee di fido dalle Banche, senza parlare delle peripezie per ottenere nuovi Prestiti anche di poche migliaia di euro, arriva una notizia di due Mega Prestiti multimilionari che hanno come beneficiaria una sola Impresa, la SNAM.

La BEI ha approvato la concessione di finanziamenti per complessivi 365 milioni di euro al Gruppo SNAM per lo sviluppo dei progetti di Italgas e Snam Rete Gas.

In una nota diffusa dalla stessa SNAM leggiamo, "La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha sottoscritto con Snam due contratti di prestito di 300 e 65 milioni di Euro per il finanziamento di due progetti promossi, rispettivamente, da Italgas e Snam Rete Gas".

Il Finanziamento BEI sarebbe motivato dal fatto che circa il 40% del piano investimenti di Italgas e oltre il 60% di quelli di Snam RG riguardano progetti localizzati nel Mezzogiorno d'Italia rientrando così, nelle politiche di finanziamento della BEI.

La SNAM, leader in Europa per la costruzione e l'esercizio di gasdotti (condutture gas) ha sede a San Donato Milanese, è stata fondata nel 1941, occupa circa 6000 dipendenti in Italia ed all'estero è collocata nelle Borse Valori di Milano e New York.


Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2013-10-24 









Calcola la tua Rata

%