Prestiti o non Prestiti, IMU Si o IMU No



Mentre si accende la discussione sulle varie possibilità da analizzare al fine di incrementare l'erogazione di prestiti personali e finanziamenti ad aziende da parte di Banche e Istituti Finanziari, continua imperterrito il perverso gioco politico che sembra voglia contribuire a destabilizzare ulteriormente il già debole mercato Italiano.

Oggi arriva la notizia che si vuole presentare un emendamento dell'iperattivo ma poco attento PD che vuole far pagare l'IMU sulla prima casa ai nemici ricchi, o ricchetti che siano, ovvero a coloro che possiedono una prima casa caratterizzata da una rendita catastale superiore ai 750 Euro.
In questa sede non si vuole entrare nel merito della validità di una simile proposta ma solo osservare quanto sia stupido continuare a spaventare i cittadini Italiani con un carosello senza fine di proposte di nuove tasse che poi ottengono il solo effetto di deprimere i mercati e far calare le stesse entrate tributarie.

Entrate che, come nel caso del gettito IVA, poi diminuiscono in un circolo vizioso che scontenta tutti. Sia i cittadini che pagano una maggior quantità di tasse, sia lo Stato che incassa somme più ridotte come diretta conseguenza del risultante calo del mercato.

Basti vedere il gettito IVA che durante i primi otto mesi di quest'anno ha registrato un calo pari al 5,2% corrispondente a 3,7 Miliardi di Euro incassati in meno.
Un risultato derivante, come comunicato dal Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia, dal calo delle transazioni interne per un 2% e dal forte calo sulle importazioni che risentono direttamente del calo dei consumi personali a causa della corrente situazione economica negativa.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-10-07 









Calcola la tua Rata

%