L'Associazione Bancaria Italiana (ABI) per voce del Suo Presidente chiede di "alleggerire il peso del Fisco sulle eventuali perdite da nuovi Prestiti e Finanziamenti 2014.
Antonio Patuelli ha sollecitato il Governo ad inserire nella imminente Legge di Stabilità una norma per favorire l'erogazione di un maggior numero di Prestiti con la sperimentazione anche limitata al solo anno 2014, come peraltro si è già fatto in passato con gli incentivi all'edilizia, di un trattamento fiscale diverso per le eventuali perdite sui nuovi Prestiti che saranno erogati dalle Banche Italiane nel 2014.
La Redazione di Prestito.it rimane convinta che il ritorno ad un livello accettabile di Accesso al Credito per le Famiglie e le Imprese Italiane sia condizione indispensabile per tentare di risolvere una crisi economia feroce e tenace come quella che tutt'ora tiene in recessione l'Italia.
Un "bravo" senza dubbio alcuno al Governo, per qualsiasi iniziativa che vorrà attuare nella direzione di "stimolare" le Banche a tornare quanto prima a fare il proprio mestiere di Prestatori di Denaro. Anche se in verità il Fisco, che sta asfissiando anche quelle poche aziende che producono utili nonostante la crisi economica, deve essere alleggerito per tutti Cittadini e Imprese, non solo per le Banche.
Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it