Continua Crisi con Crescita Disoccupazione



La disoccupazione continua la sua crescita in Italia e in Europa.
In Europa ormai vi sono circa 25 Milioni di disoccupati, un vero record.
In Italia, se si mettono assieme sia i circa 2,7 milioni di disoccupati ufficiali che gli inattivi ed i sottoccupati si arriva ad un totale di circa 6,4 Milioni di persone.
Per sottoccupati si intendono persone occupate solo a livello part-time.

Alquanto stranamente (sappiamo quanto l'Italia ami mostrare segni di individualità) le persone inattive in Italia sono più numerose dei disoccupati (circa 3 Milioni contro 2,7 Milioni) e questo è esattamente l'opposto di quanto accade nel resto dell'Europa dove gli inattivi sonio circa 8 Milioni ed i disoccupati 25 Milioni.

Sono cifre queste appena comunicate dall'Istat con i suoi "Indicatori complementari al tasso di disoccupazione" per l'anno 2012.
Istat entra anche nei dettagli specifici, dove per esempio ci dice che nel gruppo degli inattivi ben 1,3 Milioni sono le persone scoraggiate, ovvero convinte di non essere in grado di poter trovare un lavoro.
Mentre esiste un gruppo di inattivi che soffre di qualche preciso impedimento al lavoro, impedimento causato da molteplici motivi che vanno dalla salute alla momentanea permanenza all'estero.
Questo gruppo conta 111.000 persone.

Il livello totale di disoccupazione in questi ultimi anni ha anche subito un forte peggioramento non solo per il calo dell'occupazione dovuto evidentemente alla corrente crisi economica, ma anche in quanto si è registrato un aumento per 403.000 unità delle forze di lavoro potenziali.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-04-13 









Calcola la tua Rata

%